Baltimora, tira sassi ai poliziotti: la madre lo vede e lo riporta a casa a suon di schiaffi

Baltimora, tira sassi ai poliziotti: la madre lo vede e lo riporta a casa a suon di schiaffi
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 08:42
Pensava di partecipare alla protesta contro la polizia di Baltimora ai funerali di Freddie Gray, il ragazzo morto dopo l'arresto. Ma non aveva fatto i conti con sua madre.

Che è andata a cercarlo e l'ha "beccato" mentre, di nero vestito e con il passamontagna in testa, tirava i sassi alla polizia. Così se l'è riportato a casa a suon di sberle, noncurante delle decine di smartphone che immortalavano la scena.





Il video della massiccia mamma americana che prende per l'orecchio il figlio e con urla, sberle e spintoni, lo obbliga a tornare dritto a casa, pedinandolo come un segugio, ha fatto il giro del web ed è diventato il simbolo delle proteste: vedersela con la polizia, in confronto, sarebbe stata una passeggiata.



«È il mio unico figlio.
E alla fine della giornata non voglio che diventi un altro Freddie Gray»: così, in un'intervista alla Cbs, la mamma di Baltimora che in poche ore è diventata famosa in tutto il mondo grazie alle immagini televisive che la vedono redarguire duramente il figlio dopo averlo visto tirare le pietre contro la polizia. Il video - in cui la donna acchiappa letteralmente il ragazzo per un orecchio e lo prende a schiaffoni e spintoni allontanandolo dalla mischia - è diventato subito virale. E la donna una star ricercata da tutte le tv americane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA