Australia, «Auguratemi buona fortuna»: le ultime parole sui social di Endah prima di schiantarsi con l'aereo

Australia, «Auguratemi buona fortuna»: le ultime parole sui social di Endah prima di schiantarsi con l'aereo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Gennaio 2017, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 14:22

I suoi occhi emanavano gioia ed eccitazione, il suo viso era un trionfo di felicità. È questa l'ultima immagine di Endah Cakrawati, la 30enne indonesiana morta nello schianto dell'aeroplano pilotato dal suo compagno Peter Lunch, 52 anni, durante un air show a Perth in occasione dell'Australian Day. 
 

 

Giovedì la ragazza, una volta a bordo del bimotore, ha registrato in diretta sui social un messaggio carico di brio: «Auguratemi buona fortuna - dice prima che l'aereo spicchi il volo - Siamo A Perth e siamo pronti per raggiungere Skyworks. Buon Australia Day». Le ultime parole prima della tragedia: il velivolo, unGrumman G-73 Mallard, per ragioni ancora da chiarire, è caduto in picchiata disintegrandosi a contatto con le acque del fiume Swan sotto gli occhi atterriti di oltre 60mila spettatori. 

Nello schianto Peter, padre di tre figli e considerato un pilota esperto, e la sua compagna Endah Cakrawati sono morti. La manifestazione, a causa dell’incidente, è stata prontamente annullata mentre è stata avviata un'indagine per comprendere le cause dello schianto. «Sarà necessario del tempo per capire esattamente cosa sia accaduto - ha detto il commissario Stephen Brown, capo della Polizia - Adesso analizzeremo il relitto per risalire alla possibile causa dello schianto e prevenire incidenti simili in futuro».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA