Heathrow, arrestati due 21enni di ritorno dalla Turchia: «Sospettati di preparare attentati terroristici»

Heathrow, arrestati due 21enni di ritorno dalla Turchia: «Sospettati di preparare attentati terroristici»
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Luglio 2017, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 02:38
Due giovani sono stati arrestati all'aeroporto di Heathrow, a Londra, dopo essere finiti nel mirino degli investigatori come sospetti terroristi. I due, entrambi 21enni, residenti a Leicester e Birmingham, sono finiti in manette dopo essere atterrati intorno alle 10 con un volo dalla Turchia. Trasportati all'unità anti-terrorismo del West Midlands, sono stati interrogati: per gli investigatori erano sospettati di preparare atti terroristici nel Paese.

Venerdì scorso gli agenti di polizia del Sussex e i detective del Met Police avevano arrestato tre uomini, due 28enni e un 31enne, sospettati di commissionare e preparare attentati in Gran Bretagna: attualmente sono detenuti a sud di Londra. E sempre a Heathrow, il 29 giugno, una donna di 21 anni che abita a nord di Londra è stata arrestata dopo essere scesa dal suo volo da Istanbul: si temeva che la donna fosse rientrata dalla Siria per preparare un atto terroristico.

Gli arresti seguono gli attacchi che hanno sconvolto il Paese: dopo la strage alla Manchester Arena, il primo ministro Theresa May ha schierato cinquemila commandos armati nelle strade, elevando il livello di minaccia in Gran Bretagna da "severo" a "critico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA