Argentina, incendio in un palazzo: pompiere si cala dal tredicesimo piano con una bimba in braccio

Argentina, incendio in un palazzo: pompiere si cala dal tredicesimo piano con una bimba in braccio
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 19:50

È stato un salvataggio al cardiopalmo quello di una bambina rimasta intrappolata dalle fiamme nel suo appartamento e salvata da un pompiere che si è calato, con la piccola in braccio, dal tredicesimo piano di un edificio in fiamme a Buenos Aires, in Argentina.

L'incendio è scoppiato intorno alle 13.30 del 7 dicembre al piano terra del Vista Torre, un edificio di 35 piani situato di fronte all'orto botanico. In breve tempo le fiamme si sono propagate raggiungendo diverse abitazioni, costringendo i vigili del fuoco a interventi repentini per mettere in sicurezza le persone rimaste intrappolate. Tra queste, al tredicesimo piano, c'erano una bimba di 2 anni e i genitori che sono stati messi in salvo calandoli dai balconi.
 

 


Come si vede dalle immagini, il pompiere ha raggiunto il balcone dell'appartamento e ha preso in braccio la bambina con indosso solo il pannolino. «La piccola era terrorizzata e non smetteva di piangere - ha raccontato Roberto Ferreyro, uno dei vigili - L'edificio era invaso dal fumo ed è stato necessario l'uso dei respiratori. Non c'era altra soluzione che prenderla in braccio e calarsi. Fortunatamente l'intervento è andato a buon fine». Il video del salvataggio della piccola è diventato virale e molti utenti hanno plaudito al coraggio e al sangue freddo dell'uomo che è stato definito un eroe.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA