Argentina, bimbo di 12 anni gioca sotto la pioggia e viene colpito da un fulmine: la scena choc ripresa dalla madre

Argentina, bimbo di 12 anni gioca sotto la pioggia e viene colpito da un fulmine: la scena choc ripresa dalla madre
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 13:56


Si stava divertendo sotto la pioggia incessante facendo cadere il fiume d'acqua della grondaia sul suo ampio ombrello. Una scena che aveva divertito anche sua madre, che si era messa a filmare con un cellulare quel divertente gioco del figlio. Una serenità interrotta da quel lampo che ha squarciato in cielo, prendendo in pieno il bambino di 12 anni che, miracolosamente, è sopravvissuto.
 

 


Lo spaventoso video è stato girato a Posadas, in Argentina: come si vede dalle immagini, il bambino prima gioca sostando sotto la grondaia, dalla quale scorre un consistente getto d'acqua, e poi si allontana saltellando con gli stivali nell'acqua nel giardino di casa. Poi il lampo che colpisce in pieno l'ombrello. Il filmato diventa tremolante e si chiude con l'urlo di terrore della donna. «Era mattina - ha raccontato la mamma, Carolina Kotur - Ero con mia figlia e stavo cercando di calmarla perché aveva paura del temporale. Mio figlio più grande ha deciso di uscire sotto la pioggia e io stavo riprendendo i suoi giochi quando ho visto la saetta che lo colpiva. Grazie a Dio, è sopravvissuto».


La pioggia battente che sta devastando la zona ha già ucciso diversi abitanti. Nella città paraguaiana di San Pedro del Parana, a poco più di 100 chilometri da Posadas, due fratelli non hanno avuto la stessa fortuna del bimbo: Sinforiano Venialgo Vazquez, 43 anni, e Simon Venialgo Vazquez, 41, sono rimasti uccisi da una saetta che è caduta a pochi metri dalla loro casa. Diversi animali sono rimasti vittime della tempesta di fulmini nella zona di Santa Rosa, sul versante argentino del fiume Paraná. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA