Angelina Jolie, torna la paura cancro: «Mi opererò di nuovo»

Angelina Jolie
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Marzo 2014, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 14:03

Angelina Jolie dovr sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico per allontanare i rischi di ammalarsi di tumore al seno. Lo ha rivelato l'atterice stessa (che l'anno scorso ha fatto una doppia mastectomia) in un'intervista al settimanale 'Entertainment Weekly'.

«Devo fare ancora un intervento - ha raccontato -. Per affrontare questa nuova tappa seguirò i consigli delle persone meravigliose che mi sono state accanto».

Jolie ha spiegato di essere «molto felice di aver preso la decisione» di operarsi, «sono stata fortunata di aver avuto medici magnifici e di aver avuto un buon recupero, un progetto come 'Unbroken' (l'ultimo film, ndr) su cui concentrarmi e la possibilità di tornare a lavoro. Ovunque io vada, incontro donne e parlo con loro di problemi di salute, di cancro al seno e alle ovaie - ha raccontato - mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli».

La ragione per cui ha deciso di rendere pubblica la sua scelta è stata di «aiutare le donne a mettersi in contatto» per sconfiggere il cancro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA