Angela Merkel in visita a Napoli tra il Museo archeologico, ristoranti e caffè

Angela Merkel in visita a Napoli tra il Museo archeologico, ristoranti e caffè
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 18:17

Il cancelliere Angela Merkel si intrattenuta per oltre un'ora e mezza nel museo archeologico di Napoli. Grande interesse hanno suscitato su di lei e sul marito le sale degli affreschi e dei mosaici pompeiani, il che ha integrato la lunga visita di oltre tre ore

compiuta domenica scorsa al sito archeologico di Pompei. Il cancelliere e il marito hanno visitato anche il Gabinetto segreto che ospita simboli ed immagini erotiche di Pompei. La Merkel e il marito hanno visitato senza accompagnatori e guide il museo che era affollato, per altro, da comitive di turisti tedeschi. Commenti soddisfatti e foto con telefoni cellulari scattate, rigorosamente a distanza, da questi ultimi.

Tappa al caffè Gambrinus per il cancelliere e il marito oggi in escursione a Napoli nel corso della vacanza pasquale sull'isola di Ischia. All'uscita dal ristorante Umberto, in via Alabardieri, nel quartiere Chiaia, la coppia tedesca ha rinunciato all'auto ed ha percorso a piedi piazza dei Martiri, largo Santa Caterina a Chiaia e via Chiaia per poi recarsi al caffè Gambrinus: qui la Merkel ed il marito si sono accomandati nel salone del noto locale. Lungo il percorso la Merkel è stata salutata da un paio di passanti che l'hanno riconosciuta. «Brava», le ha detto un trentenne seduto al tavolino di un bar e la Merkel ha risposto con un sorriso ed un cenno del capo. Un altro passante l'ha salutata con la mano ed il cancelliere tedesco ha risposto al saluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA