Amanda Knox ricorda la scarcerazione con un tweet: «Sei anni libera»

Amanda Knox
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 20:21
«Sei anni libera». Con questo tweet Amanda Knox ricorda l'anniversario della sua scarcerazione nel processo di appello per l'omicidio di Meredith Kercher. La giovane americana fu fatta uscire dopo quattro anni passati in cella. 
A quasi dieci anni dallla morte di Meredith, avvenuta il primo novembre del 2007, Amanda e l'ex fidanzato Raffaele Sollecito sono stati riconosciuti estranei dai fatti, al termine di una controversa vicenda giudiziaria. 

Arrestati pochi giorni dopo il delitto e condannati in primo grado vennero assolti in appello e scarcerati. Sentenza annullata dalla Cassazione che dispose un nuovo processo di secondo grado a Firenze, al termine del quale i due vennero nuovamente condannati. Nel marzo del 2015 la Suprema corte ha però annullato senza rinvio la pronuncia, assolvendo definitivamente Sollecito e la Knox. 

Amanda Knox è diventata celebre, soprattutto negli Stati Uniti. Protagonista di un documentario su Netflix che racconta la sua versione di quella notte di dieci anni fa.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA