Volo Germanwings Bonn-Venezia perde carburante: deviato a Stoccarda

Volo Germanwings Bonn-Venezia perde carburante: deviato a Stoccarda
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Aprile 2015, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 09:39

Nuovo fuori-programma per la Germanwings: un aereo della compagnia tedesca vittima del disastro sulle Alpi francesi è stato deviato a Stoccarda per una perdita di carburante. Il volo, decollato da Bonn, era diretto a Venezia. Lo informa la stessa compagnia, sottolineando che non si è trattato di «un atterraggio di emergenza», bensì di una normale misura di sicurezza.

L'aereo Germanwings è un Airbus 319, con a bordo 123 passeggeri, identificato come 4U814. I passeggeri, continua la compagnia, hanno lasciato il velivolo con modalità normali. I passeggeri sono stati quindi imbarcati su un altro aereo atterrato regolarmente a Venezia alle 13.41. Il velivolo è atterrato sulla pista dell'aeroporto lagunare senza problemi.

Ieri un altro aereo Germanwings diretto a Venezia era stato costretto a un atterraggio d'emergenza. Due atterraggi a distanza di un giorno proprio mentre emergono nuovi dettagli sull'incidente del 24 marzo, quando il copilota di un Airbus A320 con 150 persone a bordo si è schiantato intenzionalmente contro una montagna nel sud della Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA