Polizia, la volante diventa hi-tec: telecamera a bordo come in Usa collegata con la centrale operativa

Polizia, la volante diventa hi-tec: telecamera a bordo come in Usa collegata con la centrale operativa
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Novembre 2014, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 16:47

Telecamere hd sulle auto della polizia, come in America per riprendere l'attività degli agenti. E un tricolore sulla fiancata, ad interrompere il tradizionale bianco e azzurro: è la nuova livrea delle auto della polizia, omdernizzate con le ultime novità che riserva la tecnologia.

La nuova veste sarà adottata inizialmente su 198 vetture che saranno destinate ai reparti prevenzione crimine - che avranno anche un nuovo logo - di Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Pescara, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Lecce, Potenza, Cosenza, Vibo Valentia, Siderno, Palermo, Catania e Abbasanta.

Altamente tecnologiche. Le autovetture sono dotate di dispositivi che consentono di effettuare direttamente accertamenti sulle persone fermate in strada e di riprendere e trasmettere in sala operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha così voluto incrementare l'impegno al contrasto del crimine organizzato e diffuso, mettendo a disposizione dei reparti più operativi nuovi veicoli dotati delle più avanzate tecnologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA