Scandalo a Vicenza, l'ex pubblica un video hard in rete: costretta a cambiare cognome per non essere riconosciuta

Scandalo a Vicenza, l'ex pubblica un video hard in rete: costretta a cambiare cognome per non essere riconosciuta
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Marzo 2015, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 17:28
VICENZA – Costretta a cambiare cognome nel tentativo di togliersi di dosso quel marchio che da oltre cinque anni la tormenta. Storia di un amore finito male durante gli studi universitari, con un video hard finito in rete che riprende momenti d’intimità tra lei e lui, con la particolarità di essere accompagnato da nome e cognome della ragazza, messa così alla berlina di parenti e conoscenti.



Un marchio difficile da cancellare: ogni tentativo si è rivelato come una battaglia contro i mulini a vento; il web non dimentica, c’è sempre una copia che ritorna anche se l’originale è stato cancellato. Ecco allora il tentativo di cambiare, se non il volto, almeno il cognome della protagonista con la speranza di non essere più direttamente accostata a quel filmato.



La storia è finita in tribunale. Lei accusa di essere stato lui a postare in rete il video. L’ex compagno, come ha raccontato la giovane donna al Giornale di Vicenza, è stato giudicato colpevole in primo grado e condannato a pagare una provvisionale di 50 mila euro su una richiesta di 1 milione per danni, in Appello è stato assolto ma la Cassazione ha disposto il rinvio degli atti ad un’altra sezione di Appello. L’ultima parola dunque deve essere ancora scritta.