Il viaggio da incubo di Clara, meticcia di 14 anni: rubata insieme all'auto della padrona sul traghetto

Il viaggio da incubo di Clara, meticcia di 14 anni: rubata insieme all'auto della padrona sul traghetto
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 21:01

Rubata insieme all'automobile. la brutta esperienza vissuta da Clara, una meticcia di 14 anni che si stava imbarcando insieme alla padrona, a Napoli, sul traghetto per Palermo quando un finto inserviente ha comunicato alla donna di doversi recare subito dall'ufficiale allo sbarco.

Appena si è allontana, invece, il truffatore è salito sul veicolo e si è dileguato con auto, bagagli e con Clara, di cui probabilmente non si era accorto. È probabile che il ladro abbia poi scaricato la cagnolina in strada che poi ha vagato disperata in una zona a lei sconosciuta.

La scomparsa di Clara, che è dotata di regolare microchip, è stata subito denunciata alle forze dell'ordine, con i volontari di Napoli e la famiglia disperata che hanno puntato molto sugli avvistamenti e le segnalazioni. «È una cagnolina dolcissima, ama tutti, ipersensibile, si spaventa facilmente in situazioni che la intimoriscono perché è vecchia, quasi sorda e non vede neanche bene, figurati buttata in strada povera creatura che fine può fare!», dice la padrona Isotta. Poi, nel tardo pomeriggio la bella notizia: Clara è stata ritrovata e sta bene. Adesso può tornare ad abbracciare la sua padrona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA