Ventimiglia, cade dall'acquascooter: travolto e ucciso dal motoscafo guidato dal figlio

Ventimiglia, cade dall'acquascooter: travolto e ucciso dal motoscafo guidato dal figlio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2017, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 19:11
Si trovava in mare a bordo di un acquascooter e stava seguendo in scia un motoscafo quando ha perso il controllo del mezzo finendo in acqua. Tragedia a Ventimiglia, nell'imperiese: vittima un uomo di 56anni, originario di San Biagio della Cima.

Tutto è successo intorno alle 12 nelle acque antistanti la zona di corso Cavallotti. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla capitaneria di porto di Sanremo, intervenuta sul posto, il 56enne stava effettuando alcune evoluzioni a bordo della moto d'acqua. Nel tentativo di superare il piccolo motoscafo il conducente è caduto in mare, ancora non è chiaro se sia stato poi travolto dal natante o dal suo stesso mezzo. Alla guida dell'imbarcazione si trovava il figlio dell'uomo, un ragazzo di 20 anni, a bordo insieme ad altre 2 persone.

Sul posto sono arrivati i soccorritori: 118 e vigili del fuoco.
Il 56enne è stato portato a riva sul tender di un bagnante salito a bordo della sua imbarcazione per raggiungere il ferito e prestare aiuto. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione l'uomo non ce l'ha fatta, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. «Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente - spiega ad Adnkronos Vincenzo Fronte, comandante della capitaneria di porto di Sanremo -  da chiarire anche il possesso dei requisiti per la guida del natante da parte del conducente 20enne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA