Bevuta da record, 63enne ubriaco provoca incidente: ecco di quanto aveva passato il limite

Bevuta da record, 63enne ubriaco provoca incidente: ecco di quanto aveva passato il limite
di Vittorino Bernardi
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 16:39
​AGUGLIARO – Ha provocato un incidente stradale con un tasso alcolico di 4,79 grammi/litro. È da record, nove volte il tasso consentito di 0,50, la bevuta all’origine di incidente stradale provocato da un 63enne, quello rilevato dalla polizia stradale vicentina lungo la Riviera Berica.

Un incidente senza feriti, che pur datato merita gli onori della cronaca per la capacità del protagonista di bere alcol, oltre il normale tasso del coma etilico. La particolarità del caso per il tasso alcolimetrico di 4.70 grammi/litro è emersa nelle ultime ore, anche se avvenuto il 23 dicembre con protagonista un agricoltore di 63 anni residente ad Albettone che all’imbrunire, verso le 17, uscendo da una laterale di via Riviera Berica alla guida di una utilitaria Fiat ha centrato lateralmente un furgone Ducato condotto da un 52enne padovano, uscito illeso.

Il 63enne, rimasto contuso, è stato accompagnato dal Suem in ospedale dove è stato sottoposto all’esame del sangue che ha evidenziato un tasso nove volte oltre il limite. La polstrada intervenuta per i rilievi ha proceduto al ritiro della patente e alla denuncia dell’uomo alla Procura della Repubblica di Vicenza. L’auto non è stata confiscata perché intestata ad altra persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA