Trovata morta e legata in Versilia dopo una rapina: forse soffocata dal bavaglio

Trovata morta e legata in Versilia dopo una rapina: forse soffocata dal bavaglio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 17:57
Il cadavere di un'anziana donna stato trovato oggi all'interno di una casa a Forte dei Marmi, in Versilia, in provincia di Lucca. La pensionata, Maria Luana Mariani, 77 anni, è stata ritrovata morta imbavagliata e con le mani e i piedi legati. Sarebbero stati i vicini di casa a raccontare alla polizia, che sta conducendo le indagini, di aver visto due persone fuggire dalla casa in via Viner, dove Mariani abitava da sola. Secondo una prima ricostruizione degli investigatori, ignoti si sarebbero introdotti nell'appartamento per compiere un furto o una rapina. Sono in corso le indagini per accertare se dall'abitazione siano spariti soldi o gioielli.



La signora probabilmente è stata soffocata dalla sciarpa e dal fazzoletto con cui l'hanno imbavagliata. È l'ipotesi formulata dagli investigatori. La causa del decesso sarà definitivamente accertata con l'autopsia, che sarà svolta lunedì. L'anziana è stata trovata per terra, legata mani e gambe a una sedia con alcune pezze di stoffa. Sul corpo non ci sono segni di violenza, a parte un'escoriazione alla testa dovuta, probabilmente, alla caduta.



Stanno proseguendo anche in serata gli accertamenti della scientifica nell'abitazione di Forte dei Marmi dell'anziana. Al lavoro il personale del commissariato di Forte dei Marmi, intervenuto per primo nella casa, dopo l'allarme arrivato alla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA