Terra dei fuochi, il Senato dà il via libera: il decreto ora è legge

Terra dei fuochi, il Senato dà il via libera: il decreto ora è legge
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Febbraio 2014, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 20:41

Terra dei Fuochi. L'Aula del Senato approva il decreto sulle emergenze ambientali ed industriali: legge. Il provvedimento, che sarebbe scaduto l'8 febbraio, dispone su Terra dei fuochi e Ilva. Il Senato non ha apportato modifiche al testo licenziato dalla Camera. Il provvedimento è passato con 174 voti favorevoli, 58 contrari e 12 astenuti. Il M5s ha votato 'nò, così come Lega nord. Sel si è astenuta. Tutti gli altri gruppi hanno votato a favore.

Letta su Twitter. «Decreto legge Terra dei fuochi è stato oggi convertito in legge. Dopo decenni è la prima risposta a quel dramma. Impegno ora ad applicarlo bene», ha scritto su Twitter il premier Enrico Letta.

Il ministro Orlando. Una «riscossa» per la Terra dei fuochi, per affrontare «l'emergenza» in quell'area. Questo il pensiero del ministro dell'Ambiente Andrea Orlando a proposito dell'approvazione del decreto ritenuto un «punto di partenza» di un percorso. Ora sarà avviato un confronto con i territori per valutare come poter usare al meglio questo provvedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA