Taranto, finti investimenti: bancaria arrestata per truffa

Taranto, finti investimenti: bancaria arrestata per truffa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 21:43
Convinceva i clienti a investire denaro, ma in realtà era una truffa. Per 15 anni, in qualità di gestore di investimenti della clientela privata di una banca di Taranto, si sarebbe appropriata indebitamente di più di 400mila euro, raggirando soprattutto persone anziane. Per questo motivo, una bancaria di 54 anni è stata arrestata dalla Guardia di finanza. I militari le hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del pm  Giovanna Cannarile.

L'inchiesta è scattata dopo la querela presentata nel dicembre dello scorso anno da una delle vittime. L'indagata, dipendente di un istituto bancario di Taranto dal 2001 al 2016 e poi impiegata presso un'altra banca, avrebbe simulato la sottoscrizione di polizze di investimento, impadronendosi poi delle somme versate. Avrebbe effettuato bonifici e prelievi diretti sui conti correnti dei clienti, e avrebbe usato carte bancomat intestate alle vittime. La donna è anche accusata di aver realizzato documenti bancari falsi.

Il gip ha disposto a carico dell'indagata il sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un totale di circa 40mila euro.
Le indagini sono ancora in corso e si sospetta che le vittime siano moltissime. La donna è accusata di furto, truffa aggravata e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA