Morta a 14 anni cadendo dalla finestra: nei mesi scorsi insulti su Facebook

I carabinieri fuori dalla casa della ragazza (Ansa)
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 14:13
​ morta a 14 anni cadendo dalla finestra di casa, a Venaria Reale, nel Torinese. A trovare il corpo della ragazza ormai privo di vita, questa mattina presto, un condomino, che ha dato l'allarme. Inutile l'intervento del 118. I carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti del caso, propendono per l'ipotesi del suicidio, anche se non si esclude quella dell'incidente.



Sequestrato il computer della quattordicenne il cui corpo senza vita è stato trovato questa mattina nel giardino della sua casa a Venaria Reale. Gli investigatori sono certi che si tratti di suicidio: la ragazza infatti è salita per le scale fino al sesto piano del palazzo e si è gettata nel vuoto. Davanti all'edificio si è formata una folla di persone in lacrime. All'interno, il pm Giuseppe Drammis sta ascoltando i familiari.



Non si scarta alcuna ipotesi sui motivi che hanno portato una 14enne a uccidersi buttandosi da una finestra del palazzo in cui viveva a Venaria, nel torinese. Al vaglio dei carabinieri ci sono anche alcune frasi di insulti scritte su un social network. Insulti postati però oltre tre mesi fa e a cui la ragazzina aveva risposto per le rime.

Nessun problema invece sembra emergere dall'analisi delle conversazioni degli ultimi mesi. Nemmeno tra i messaggi o le chat del cellulare è stato trovato nulla di rilevante e genitori e amici, che i carabinieri stanno sentendo in queste ore, hanno ferito di una ragazza serena e non si spiegano cosa l'abbia spinta a un gesto così estremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA