​Strangolata e accoltellata alla gola dal vicino di casa dopo un diverbio nel parmense

Strangolata e accoltellata alla gola dal vicino di casa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Agosto 2018, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 17:05
Brutale omicidio, nel tardo pomeriggio di oggi in provincia di Parma. Una donna di 44 anni, il suo nome Filomena Cataldi, è stata selvaggiamente picchiata ed uccisa di oggi a San Polo di Torrile, cittadina nella zona nord-orientale della Bassa Parmense. Il presunto autore della terribile esecuzione, un 36enne di nazionalità cinese, è già stato fermato dai Carabinieri ed ora è piantonato in caserma. 

LEGGI ANCHE Uccide il vicino, la moglie della vittima espone un lenzuolo: «Mostro, sei senza pietà»

Il delitto è avvenuto attorno alle 17.30 in via Romagnoli, strada della prima periferia del paese, in un condominio dove abitavano sia la vittima che il presunto assassino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti ci sarebbe stato un diverbio fra i due ed il 36enne, che abita al piano di sopra, avrebbe sceso le scale e, una volta entrato nell'appartamento della donna, l'avrebbe prima picchiata con veemenza colpendola più volte al volto e al corpo, poi l'avrebbe strangolata ed infine accoltellata alla gola. Sarebbe stato lo stesso autore dell'omicidio, una volta consumato il delitto, ad avvertire il 112 confessando quanto successo pochi attimi prima.

Secondo quanto riferiscono i vicini, il 36enne cinese aveva già avuto altri comportamenti violenti sia con la moglie che con alcuni abitanti del palazzo.
Non risulterebbe invece episodi violenti con la donna su cui invece questo pomeriggio ha brutalmente infierito sino ad ucciderla. L'indole aggressiva dell'uomo, a quanto appreso, non sarebbe stata un mistero all'interno della stabile del paese emiliano. Raccontano alcuni inquilini, infatti, che un residente nella struttura avrebbe anche pensato di trasferirsi proprio per evitare i comportamenti violenti del cittadino cinese. Ad ogni modo, al momento, non risulta ci siano state segnalazioni o denunce alle forze dell'ordine. Filomena Cataldo, sposata, era molto conosciuta nel paese della bassa parmense. Lavorava in una vicina azienda di prodotti gastronomici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA