Strage di Berlino, saluto Isis di Amri davanti a telecamere dopo attacco

Strage di Berlino, saluto Isis di Amri davanti a telecamere dopo attacco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2017, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 21:37

Dopo l'attentato Anis Amri è stato ripreso da una telecamera alla stazione di Zoologischer Garten di Berlino, a pochi metri dal luogo dove aveva compiuto l'attacco. Anis Amri fa quello che viene considerato il saluto tipico dei militanti dello Stato islamico. Secondo una portavoce della procura tedesca, Amri, consapevole di essere ripreso, ha alzato l'indice - un gesto che sta a significare l'unicità di Dio - dopo essere fuggito dal luogo dell'attentato. Il tunisino è stato inquadrato da una telecamera della stazione dello zoo di Berlino.
.

 

La portavoce della procura ha poi aggiunto che «secondo informazioni delle autorità olandesi», Amri è stato segnalato dalle telecamere di sorveglianza «il 21 dicembre intorno alle 11.30 alla stazione di Nimega», poco dopo il confine fra Germania e Olanda, e «alle 13.30 alla stazione di Amsterdam». Si completano così i tasselli del percorso di fuga di Amri da Berlino all'Italia, attraverso Olanda e Francia. 

Anis Amri è passato anche da Bruxelles durante la sua fuga verso l'Italia, dove è poi stato ucciso. È quanto riportano i media belgi. L'uomo, è emerso dalle immagini di sicurezza visionate dalla polizia, è passato dalla stazione di Bruxelles-Nord il 21 dicembre, due giorni dopo l'attentato. L'attentatore è arrivato in serata nella capitale belga su un treno da Amsterdam ed è rimasto in stazione per circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA