Stop alla violenza sulle donne: accordo fra Ferrovie dello Stato e Presidenza del Consiglio

Stop alla violenza sulle donne: accordo fra Ferrovie dello Stato e Presidenza del Consiglio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 22:24
Una comune azione di comunicazione e informazione per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza sessuale e di genere, lo stalking e ogni altra forma di violenza e di sfruttamento contro donne e minori, comprese le mutilazioni genitali femminili.

Promozione di iniziative per la tutela dei diritti umani, dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché la parità fra donne e uomini e l’eliminazione di ogni forma di discriminazione. Questi gli obiettivi del Protocollo d’intesa (valido due anni) fra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le pari opportunità, e Ferrovie dello Stato Italiane per sensibilizzare, attraverso campagne e programmi informativi, la collettività rispetto alle diverse manifestazioni di violenza.

L’atto è stato siglato oggi a Roma - in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - da Maria Elena Boschi, Ministra per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento, e Gioia Ghezzi, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane. FS Italiane promuoverà, sia a livello nazionale sia territoriale, le politiche di inclusione e solidarietà sociale oggetto delle Campagne di comunicazione promosse dal Dipartimento per le pari opportunità per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne e sui minori e per promuovere i cambiamenti nei comportamenti socio-culturali delle donne e degli uomini.

Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il Gruppo FS Italiane rinnova il proprio sostegno a WeWorld, la onlus che da anni si batte in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza.
Dal 19 al 26 novembre 2016 Ferrovie dello Stato Italiane sostiene la Campagna di sensibilizzazione #potreiessereio proiettando sui monitor dei treni Frecciarossa e nei FrecciaClub lo spot dedicato e riproducendo il banner dell'iniziativa sui monitor dei convogli Frecciargento, delle self service regionali e sui treni Jazz, Swing e Taf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA