Siracusa, lo prendono in giro, lui reagisce e loro gli sparano: ucciso panettiere

Siracusa, lo prendono in giro, lui reagisce e loro gli sparano: ucciso panettiere
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 21:41
Omicidio questa notte a Floridia, centro a venti chilometri da Siracusa, dove è stato ucciso Sebastiano Sortino, 49 anni, proprietario di un panificio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intorno alle 3.30 l'uomo a bordo della sua autovettura si stava recando a lavoro quando in via Boschetto angolo via Foscolo è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco. I carabinieri hanno già fermato tre persone che sono state portate in caserma. In questo momento sono interrogate dal sostituto procuratore Andrea Palmieri che coordina le indagini.

Ci sono anche due minorenni fra le tre persone che i carabinieri stanno interrogando per l'omicidio. I carabinieri hanno messo ormai alle strette i tre che avrebbero agito per futili motivi. Secondo una ricostruzione i tre giovani, uno solo quello che avrebbe premuto il grilletto, si sarebbero recati dal panettiere e lo avrebbero preso in giro.
L'uomo avrebbe reagito minacciandoli con uno dei suoi attrezzi da lavoro. Poco dopo Sortino sarebbe salito a bordo dell'auto ma giunto in via Boschetto è scattato l'agguato. Sei bossoli sono stati invece ritrovati a terra ad una distanza che va dai sedici ai venticinque metri. Un solo colpo ha centrato Sortino sotto l'ascella, all'altezza del torace ed ha danneggiato i polmoni. Un colpo che si è rivelato mortale. Ancora nessun provvedimento è stato preso nei confronti dei tre giovani che devono ancora essere sentiti alla presenza degli avvocati. Il sostituto procuratore Andrea Palmieri lunedì incaricherà il medico legale Francesco Coco di eseguire l'autopsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA