Napoli, nuova aggressione per Brumotti: pietre e uova contro la troupe di Striscia

Napoli, nuova aggressione per Brumotti: pietre e uova contro la troupe di Striscia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 18:57

«Nuova aggressione a Napoli contro Vittorio Brumotti e la sua troupe impegnati in un servizio contro lo spaccio di droga, domani sera il servizio sarà trasmesso nel programma 'Striscia la notizia'». Ne dà notizia un comunicato del programma tv.

«Oggi pomeriggio verso le ore 16, nel Rione Traiano, una delle zone più infestate da pusher e camorristi di Napoli, Vittorio Brumotti e la sua troupe hanno subito un nuovo attacco con insulti, lancio di uova e di pietre, oltre a un tentativo di bloccare le loro auto, mentre erano impegnati in un servizio sullo spaccio di droga. Dopo aver raccolto informazioni e materiale video nel corso del weekend, oggi l'inviato di Striscia si è presentato con una serie di foto degli spacciatori più attivi del quartiere, chiedendo alla gente del posto se li conosceva».

«Immediata - racconta la nota - è stata la reazione: l'auto blindata di Striscia è stata circondata da una decina di uomini incappucciati che hanno tirato calci contro il mezzo, accompagnati da insulti, minacce e lancio di uova e sassi. Il rapido intervento dei carabinieri ha fermato temporaneamente gli aggressori. Brumotti a quel punto ha deciso di esibirsi in una serie di acrobazie con la sua bicicletta, a vantaggio dei bambini che si erano radunati li intorno e che, con una sola eccezione, si mostravano entusiasti di fronte agli inviti del campione di bike trial di cercare un futuro nello sport. Il passaggio di un'auto con a bordo tre degli spacciatori identificati da Brumotti ha messo in allarme l'inviato di Striscia e i carabinieri intervenuti sul luogo a cui sono stati segnalati movimenti di altri gruppi nelle vie circostanti. Bande che avrebbero cercato di bloccare le auto di Striscia. L'inviato e le a troupe sono a questo punto risaliti sui mezzi, mentre alcune pietre volavano verso di loro e sono riusciti ad allontanarsi dalla zona solo grazie ai carabinieri che li hanno scortati. Il servizio andrà in onda domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA