Protesta anti-immigrati, i residenti: «Picchiata vittima tentato stupro»

Protesta anti-immigrati, i residenti: «Picchiata vittima tentato stupro»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Novembre 2014, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 13:31
Sale la tensione a Tor Sapienza dove ieri sera sono scoppiati incidenti tra residenti e polizia, dopo il tentativo di assaltare il centro immigrati.

«Ieri sera la polizia ha caricato e picchiato anche una ragazza di 25 anni vittima di un tentato stupro domenica scorsa nel parco che si trova lungo Viale Morandi: l'hanno caricata nonostante avesse alzato le mani urlando alla polizia di fermarsi». Eliana una residente di Tor Sapienza, periferia di Roma, racconta ciò che è successo ieri sera quando la polizia ha caricato un gruppo di abitanti che con bombe carta voleva assaltare il centro immigrati.



La guerriglia. «È stata una guerra - racconta Claudio, un altro cittadino - ieri sera siamo tornati in strada perchè eravamo delusi dopo che le istituzioni municipali non si sono presentate alla riunione del pomeriggio, nonostante ce lo avessero assicurato. Eravamo sul marciapiede a 100 metri di distanza dal centro di accoglienza, quindi non capiamo queste cariche. IN strada c'erano anche bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA