Savona, crollo palazzina, il sindaco: «Mai vista una cosa simile»

Savona, crollo palazzina, il sindaco: «Mai vista una cosa simile»
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 09:44
«L'esplosione si è verificata in una palazzina composta da quattro piani. Io sono stato chiamato intorno alle tre». Lo dice il sindaco di Arnasco, Alfredo Gallizia, tra i primi ad intervenire in frazione Bezzo di Arnasco, che parla di «ambienti saturi di gas». «Mai visto una cosa del genere se non nei film - ha aggiunto il sindaco - ci sono anche delle case con vetri distrutti. Sul posto stanno ancora lavorando le unità cinofile dei vigili del fuoco e i carabinieri». «La casa - racconta il sindaco - si è sbriciolata. Gli ambienti erano saturi di gas ed è venuto giù tutto. L'area è ora sotto sequestro su disposizione della Procura e presidiata dai carabinieri del comando compagnia di Alassio».

«Io sono sul luogo del disastro dalle 4 di notte. È stata un'esplosione tremenda che ha completamente distrutto l'edificio, si è sentita a chilometri di distanza.
Nell'edificio, una vecchia palazzina, c'erano quattro appartamenti. Ci sono due morti e una signora che è in gravi condizioni. Sulla base di quello che abbiamo accertato dovrebbero esserci tre persone disperse. L'esplosione è avvenuta verso le 3.15». ha detto ancora il sindaco, «Che l'esplosione sia stata provocata da una fuga di gas è una certezza, ora c'è da capire da cosa sia stata generata - aggiunge - Gli ambienti erano tutti saturi. Alcuni danni sono stati riportati anche dalle case intorno, le finestre delle case nella zona circostante sono state completamente distrutte. Al momento ci sono tante persone al lavoro, tanti soccorritori che stanno lavorando alacremente per trovare i dispersi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA