Lanciavano sassi dal cavalcavia «per noia»: ragazzini identificati grazie alle telecamere

Lanciavano sassi dal cavalcavia «per noia»: ragazzini identificati grazie alle telecamere
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 13:21
Per vincere la noia lanciavano sassi da un cavalcavia sull'autostrada A6 Torino-Savona all'altezza di Caramagna, nel cuneese.



I due ragazzini sono stati individuati da carabinieri e Polstrada grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dell'autostrada. Si tratta di uno studente di 14 anni e del suo amico di 11, entrambi residenti in zona, che sono stati segnalati alla procura dei minori per danneggiamento aggravato. Le forze dell'ordine erano state allertate da alcuni automobilisti, compresi alcuni tir e un bus turistico, che avevano dovuto schivare le pietre lanciate dal cavalcavia. Alcune avevano colpito e danneggiato i mezzi.



Nei video gli investigatori hanno individuato i due ragazzi in bici che dal cavalcavia lanciavano i sassi sulle vetture in transito. I militari e la polizia stradale hanno così iniziato a cercare nelle abitazioni e nei casolari della zona, monitorando le vie di accesso al cavalcavia, e sono riusciti a individuare i due ragazzini responsabili del gioco pericoloso. I due amici, affidati ai genitori, hanno confessato spiegando di averlo fatto per divertimento, per combattere la noia, senza pensare ai pericoli per gli automobilisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA