Sardegna, traghetto della Moby si incaglia davanti a Santa Teresa di Gallura

Sardegna, traghetto della Moby si incaglia davanti a Santa Teresa di Gallura
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 14:49
Il traghetto Giraglia della Moby in servizio tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio si è incagliato a pochi metri dagli scogli dopo la partenza dal porto gallurese, avvenuta alle 10 di stamani. Sul posto sta operando la Guardia costiera di La Maddalena, coordinata dal comandante, il Capitano di Fregata (Cp) Leonardo Deri.

«Abbiamo appena sbarcato con la nostra motovedetta Cp 302 tutti i 69 passeggeri a bordo, che sono in sicurezza», ha detto il comandante Deri all'Adnkronos, che sta coordinando le operazioni da bordo del traghetto. «In questo momento stiamo aspettando il rimorchiatore da Porto Torres per liberare l'unità, incagliata con le eliche, e stiamo terminando le operazioni di stesura delle panne galleggianti antinquinamento, anche se non c'è per ora nessuna perdita di liquidi».

Sarà aperta un'inchiesta sull'accaduto. È comunque ipotizzabile che nella fase di manovra in uscita di poppa dal porto non abbia funzionato l'inversore e che l'unità sia quindi andata a cozzare sugli scogli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA