Sardegna, assalto a portavalori: colpo fallito e sparatoria con la polizia

Sardegna, assalto a portavalori: colpo fallito e sparatoria con la polizia
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 09:28 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 20:41
CARBONIA - Assalto armato ad un portavalori questa mattina sulla Statale 130, al km 40, nei pressi del bivio per Domusnovas, lungo la trafficata arteria che collega Cagliari a Iglesias e Carbonia. Verso le 8 un commando armato ha bloccato la strada e tentato di rapinare un furgone portavalori, ma proprio in quel momento transitava una pattuglia della Polizia Stradale di Carbonia. C'è stato un conflitto a fuoco, ma non ci sarebbero feriti. I banditi sono fuggiti e il colpo è fallito.

Era composta da almeno quattro persone, armate con fucili semiautomatici, la banda che questa mattina ha tentato di assalire il furgone portavalori sulla Statale 130, a 40 km da Cagliari.
A disposizione - secondo le prime indiscrezioni - due auto per bloccare la marcia del blindato. Ma l'assalto non è andato a segno anche grazie all'intervento di una pattuglia della Polizia stradale di Carbonia. In quel momento gli assalitori hanno capito che il tentativo era fallito. La situazione è diventata pesantissima, con un conflitto a fuoco, ma senza persone colpite dai proiettili. I malviventi avrebbero preso con loro anche un ostaggio, subito però rilasciato. Oltre alla Polizia di Stato, che sta seguendo ora il caso, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA