Salerno, 16enne violentata in gruppo: arrestati 5 minori

Lunedì 27 Giugno 2016
14
Hanno violentato a turno una sedicenne: in cinque, tutti minorenni, sono stati arrestati nel Salernitano dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore per violenza sessuale. I ragazzi, tutti originari di San Valentino al Torio (Salerno), sono di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Le violenze sono avvenute la notte scorsa quando i giovani aggressori hanno avvicinato la ragazza mentre camminava a piedi per le vie del centro di San Valentino Torio.

La ragazza è stata condotta con la forza all'interno di un garage dove - a turno - i minori coinvolti l'hanno costretta a subire un rapporto sessuale completo. La ragazzina ha raccontato tutto ai genitori e ha presentato una denuncia ai carabinieri di Sarno. Nell'ospedale «Martiri di Villa Malta» le sono stati riscontrati i segni evidenti della violenza sessuale subita. I militari di Sarno hanno identificato e rintracciato i cinque minori nelle rispettive abitazioni. Sono stati portati al centro di prima accoglienza a disposizione della procura presso il Tribunale per i minorenni di Salerno.

I cinque sono definiti ragazzi «normali»: nessuno di loro è pregiudicato. Da quanto al momento si è appreso la vittima frequentava abitualmente San Valentino Torio ma non aveva rapporti di amicizia con il gruppo. Al vaglio degli inquirenti, la posizione di ogni singolo coinvolto, per accertare le responsabilità nella vicenda.
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA