Salerno: poste, truffa di un milione e 200: sotto accusa direttrice e familiari

Salerno: poste, truffa di un milione e 200: sotto accusa direttrice e familiari
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 15:04
La guardia di finanza di Sala Consilina (Salerno) sta eseguendo una serie di perquisizioni domiciliari a Monte San Giacomo nei confronti della direttrice del locale Ufficio postale e di alcuni suoi familiari, accusati di aver sottratto, dal 2005 al 2013, oltre un milione e 200 mila euro ai danni di 64 risparmiatori di Poste Italiane. L' operazione, che vede impegnati anche i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, scaturisce da un' indagine coordinata dalla Procura presso il tribunale di Lagonegro.



Diversi i reati contestati a Lucia Darino, direttrice del piccolo ufficio postale di Monte San Giacomo, che è chiamata a rispondere di peculato, falso ideologico, falso materiale, sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, soppressione di documenti originali. La direttrice, avendo il controllo del sistema di gestione on-line di conti correnti postali, di depositi a risparmio e di buoni fruttiferi, si sarebbe impossessata - secondo l' accusa - forzando il sistema elettronico del denaro simulando prelievi ai danni soprattutto di risparmiatori anziani o residenti all'estero.



La guardia di finanza di Sala Consilina ha sottoposto a sequestro preventivo per equivalente somme di denaro, beni mobili ed immobili, nella disponibilità della direttrice, del marito e di suo figlio, per oltre due milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA