Ryanair cancella 108 voli per lo sciopero dei controllori del traffico aereo

Ryanair cancella 108 voli per lo sciopero dei controllori del traffico aereo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2016, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 15:22
«A causa di uno sciopero dei Controllori del Traffico Aereo italiani, ci rammarichiamo di dover cancellare 108 voli da/per e all’interno dell’Italia sabato, 9 aprile. Tutti i clienti coinvolti sono stati contattati via email ed SMS e avvertiti delle opzioni a loro disposizione: il pieno rimborso, la riprenotazione sul prossimo volo disponibile o su una rotta alternativa». E' quanto afferma in una nota Ryanair riferendosi alla protesta di 4 ore indetta per sabato dal sindacato autonomo Unica (Unione Italiana Controllo e Assistenza al Volo) per protestare contro il contratto di categoria proposto dall'Enav, la soceità che sta per sbarcare in Borsa che gestisce il traffico aereo italiano. Dalle 10 alle 14 si stima che verranno cancellati in tutto oltre 250 voli. Si registreranno le maggiori criticità soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Catania considerato il gran numero di voli che insistono su di essi.

«Ci scusiamo sinceramente con tutti i clienti colpiti da queste immotivate azioni di sciopero, la quinta di questo tipo nelle ultime 3 settimane, da parte dei sindacati dei Controllori del Traffico Aereo che stanno tenendo in ostaggio i consumatori europei. Facciamo appello al Governo Italiano e alla Commissione Europea affinché prendano misure per impedire qualsiasi altra interruzione del servizio da parte dei Controllori di Volo», afferma ancora la compagnia aerea irlandese.

Ryanari chiede poi a tutti i clienti di sottoscrivere la petizione online, "Mantieni Aperti i Cieli d’Europa" http://www.keepeuropesskiesopen.com, che verrà presentata alla Commissione e al Parlamento Europeo «per forzarli a prendere finalmente misure volte a proteggere i clienti da questi ingiustificati disservizi causati dagli scioperi dei Controllori del Traffico Aereo»,

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA