Rovigo, si barricano in casa e minacciano di far esplodere tutto: paura per due fratelli agricoltori

Due fratelli agricoltori barricati in casa a Rovigo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Ottobre 2013, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 09:28
Momenti di paura a Costa di Rovigo, dove due fratelli agricoltori, Gianni e Giuseppe Lerin, di 54 e 39 anni, dalle 17,30 sono barricati in casa minacciando di appiccare il fuoco e farla esplodere: con loro anche una donna trentenne che lavora per loro.

A scatenare l'ira dei due uomini la vista di un trattore che era al lavoro nel campo che è stato loro pignorato da circa un anno dopo una lite con un vicino.



I due avrebbero anche precedenti specifici per reati contro il patrimonio e una recente aggressione alle forze dell'ordine. Sul posto i carabinieri, la Polizia locale, Protezione civile e vigili del fuoco che hanno isolato l'abitazione di via Martiri della Resistenza interrompendo l'erogazione di energia elettrica e gas.



Sono intervenuti i carabinieri, in particolare un militare del nucleo specializzato nelle negoziazioni di stanza a Verona. I due fratelli barricati potrebbero essere armati (pare risulti registrato a loro nome un fucile da caccia), in ogni caso hanno a disposizione molti attrezzi agricoli e anche benzina.



Dopo diverse ore, i carabinieri hanno rinunciato a fare irruzione e hanno deciso di riprendere le trattative domattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA