Roma 2024, incontro tra Frongia e Malagò, il vicesindaco: «Aperti il confronto, presto un'altra riunione»

Roma 2024, incontro tra Frongia e Malagò, il vicesindaco: «Aperti il confronto, presto un'altra riunione»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 17:45
Primo incontro «interlocutorio», come definito da fonti del Comune di Roma, durato circa mezz'ora tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia a Ostia per parlare della candidatura olimpica di Roma 2024 e non solo. Un incontro improvvisato avvenuto all'aperto dopo l'inaugurazione della pista di atletica leggera presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia. Questo era il primo incontro da eletti. Un secondo incontro più istituzionale non è escluso, secondo quanto si apprende, che avvenga prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

«Roma 2024? Noi siamo sempre aperti al confronto e al dialogo, siamo forza di governo. Incontreremo a breve il presidente del Coni Giovanni Malagò: naturalmente andremo avanti sull'analisi, la nostra posizione non cambia». Lo ha detto il vicesindaco di Roma con delega allo Sport, Daniele Frongia, a proposito della candidatura alle Olimpiadi del 2024, a margine dell'inaugurazione della pista di atletica leggera presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia, prima dell'incontro informale con il numero uno del Coni Giovanni Malagò.

«Se saremo presenti il 3 agosto a Rio per presentare la candidatura al Cio? Le urgenze son altre: il problema rifiuti, il problema mobilità che in periferia conosciamo bene: stiamo lavorando molto su diversi fronti», ha aggiunto Frongia. Ad ogni modo rappresentanti del Comune saranno a Losanna domani e dopodomani per due incontri con il Cio.

«Comune aperto al confronto? Penso di si, ma è giusto che queste domande vengano fatte alle persone che rappresentano la città.
Quello che è sicuro è che noi siamo sempre stati molto disponibili al confronto e al dialogo. Soprattutto oggi che è doveroso in virtù del fatto che c'è una nuova amministrazione comunale. Non c'è da parte nostra nessun argomento precluso, fa piacere che c'è la possibilità di confronto», ha detto Malagò prima dell'incontro con Frongia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA