Rita Dalla Chiesa: «Per mio padre quattro cerimonie a Milano e nessuna a Roma»

Rita Dalla Chiesa: «Per mio padre quattro cerimonie a Milano e nessuna a Roma»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Settembre 2018, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 22:16

Pensieri notturni che trasudano amarezza per Rita Dalla Chiesa, a poche ore dalle commemorazioni per l'anniversario del padre, il generale dei carabinieri e prefetto di Palermo, Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre del 1982, insieme alla moglie, Emanuela Setti Carraro, e all'agente della scorta Domenico Russo.



La conduttrice televisiva, alla vigilia del trentaseiesimo anniversario dell'attentato di mafia, si è infatti lasciata andare ad un commento sarcastico dopo aver scoperto che nella capitale non è stata organizzata alcuna commemorazione ufficiale: «Stavo riflettendo che domani a Milano ci saranno quattro cerimonie per ricordare mio padre. A Roma neanche una messa. Grazie».


In molti, su Twitter, hanno espresso il massimo sostegno a Rita Dalla Chiesa, che poi ha aggiunto: «Una messa, forse, insieme ai suoi Carabinieri l’avrebbero potuta organizzare... A Roma c’è anche un Comando Generale. Però hai ragione tu. La gente ricorda, gli vuole bene. E questa è la cosa più vera».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA