Pontedera, 97enne uccide la moglie inferma con un cacciavite e si getta dal balcone

Pontedera, 97enne uccide la moglie inferma con un cacciavite e si getta dal balcone
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Marzo 2018, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 10:05
Ha approfittato dell'assenza della figlia e della badante per uccidere la moglie inferma e togliersi la vita, ponendo così fine alle loro sofferenze. È questa l'ipotesi principale, secondo gli inquirenti, del dramma che si è consumato nel pomeriggio nel centro di Pontedera (Pisa), dove un uomo di 97 anni ha prima ferito la donna, 81 anni, e poi si è lanciato dal balcone della loro abitazione al terzo piano. Sono stati alcuni passanti a dare l'allarme quando hanno visto precipitare a terra l'anziano: in un attimo sul posto è arrivato il 118, la polizia e i vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: Soffocò la moglie malata: Mattarella gli concede la grazia

​È stata rintracciata anche la figlia della coppia che ha aperto la casa e ha fatto la terribile scoperta della madre sdraiata a letto in una pozza di sangue ma ancora viva. I due anziani coniugi sono deceduti poco dopo il loro arrivo in ospedale, a Pisa, in seguito alle gravissime ferite riportate.

In quella casa la coppia viveva insieme alla figlia e alla badante, ma oggi le ultime due non c'erano e, stando a una prima ricostruzione dei fatti, il marito potrebbe avere approfittato proprio della loro temporanea assenza per mettere in atto il suo piano. Ha afferrato un cacciavite e lo ha piantato nella nuca della moglie inferma a letto da molto tempo e poi si è lanciato nel vuoto dal balcone di casa.

Chi lo conosceva lo ha descritto come una persona metodica e ancora lucida, ma molto probabilmente provata dai lunghi anni della malattia della moglie, costretta a letto e con sprazzi sempre più frequenti di perdita di lucidità. Oggi il tragico epilogo di un'esistenza caratterizzata da troppo tempo dalle sofferenze e dalla necessità della coppia di dipendere dagli altri. Secondo gli inquirenti, l'uomo ha colpito una sola volta moglie, lasciandole il cacciavite conficcato in testa prima di buttarsi giù dal balcone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA