Polizia, il prefetto Della Rocca a Tirana incontra il ministro dell'Interno albanese

Polizia, il prefetto Della Rocca a Tirana incontra il ministro dell'Interno albanese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 15:24
Viaggio nei Balcani per il vicecapo della Polizia e direttore della Direzione Centrale Polizia Criminale Fulvio Della Rocca. Prima tappa a Tirana dove ha incontrato il ministro dell'Interno albanese Samir Tahir e il capo della Polizia Artan Didi.



L'appuntamento è stata l'occasione per incrementare ulteriormente la già proficua cooperazione tra i due paesi. Negli incontri verranno analizzate e formalizzate nuove iniziative tese a rendere ancora più tempestivo lo scambio info-investigativo, ed è stato anche l'occasione per una visita e un saluto al personale impegnato nella missione di assistenza dell'Ue alla polizia albanese Pameca, iniziata nel giugno del 2013.



Il prefetto Della Rocca, accompagnato dal direttore dell'Interpol Italia Gennaro Capoluongo, raggiungerà nel pomeriggio Pristina in Kossovo, dove oltre al capo della Polizia Spend Maxhuni incontrerà il capo della missione internazionale Eulex, Gabriele Meucci e Veton Elshan direttore del progetto Ilecu finalizzato a costituire unità di coordinamento in materia di sicurezza e lotta al crimine organizzato. Eulex oltre a Interpol e Europol, include altri partner europei quali Austria, Slovenia e Romania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA