​Sfonda il cranio a calci all'anziano: badante 46enne arrestata a Piacenza

​Sfonda il cranio a calci all'anziano: badante 46enne arrestata a Piacenza
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 16:53
PIACENZA - Ha ridotto in fin di vita l'anziano di 90 anni che assisteva a domicilio con una raffica di calci alla testa.

La colpevole è la badante ecuadoriana 46enne dell'uomo, arrestata dalla squadra mobile di Piacenza per tentato omicidio.



È accaduto ieri mattina nel quartiere San Lazzaro, nella prima periferia della città emiliana. L'uomo, Sebastiano Trogu, 90enne originario di Oristano, ora è in prognosi riservata all'ospedale di Piacenza dove è stato trasportato d'urgenza dal 118: pare abbia riportato lafrattura della teca cranica.



La ricostruzione dell'accaduto è affidata agli investigatori della questura coordinati dal sostituto procuratore di Piacenza, Roberto Fontana. Pare che la straniera, ingaggiata dalla famiglia dell'anziano per assisterlo notte e giorno in casa, sia stata colta da un raptus al momento inspiegabile. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata una vicina di casa che avrebbe raccontato alla polizia di aver visto la badante che prendeva a calci in testa il 90enne riverso sul pavimento del salotto. Poi ha impugnato anche un coltello ma è stata bloccata e ammanettata dagli agenti delle volanti. I sanitari del 118 hanno trasportato l'uomo in ospedale a Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA