Pendolari con gli ombrelli aperti in treno per la pioggia, su Fb: «Siamo abituati»

I pendolari con l'ombrello aperto in treno
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Novembre 2013, 21:33 - Ultimo aggiornamento: 21:39
La disperazione porta all'ironia, cos alcuni pendolari di un treno nel fiorentino hanno giocato sul fatto che piovesse dentro la carrozza. All'interno di una carrozza del treno Pisa-Aulla e i pendolari sono costretti a viaggiare con l'ombrello aperto per ripararsi. La scena è stata immortalata in una foto scattata ieri e pubblicata su facebook da uno degli utenti del gruppo "I problemi della Linea Fs Pisa-Aulla" che commenta «i pendolari ormai ci sono abituati... è bello vedere le facce delle persone che usano la nostra linea per la prima volta».



Un altro utente del gruppo aggiunge che «era già successo! Ed era successo d'estate per giunta quando si era rotto il condizionatore e gocciolava in testa alla gente. Mamma mia...ridiamo per non piangere».



La critica Ma poco c'è da ironizzare. Critico il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che sul suo profilo di Fb commenta: «Trenitalia fa acqua da tutte le parti. Ecco come si viaggia sui treni regionali quando piove come ieri! E questo è intollerabile. Il governo deve intervenire rapidamente». Il governatore ricorda che «in Toscana abbiamo investito 90 milioni di risorse nostre (sottraendole ad altre attività) per impedire la paralisi del sistema. Ieri a Roma i presidenti delle altre regioni hanno condiviso la mia proposta: fare del trasporto regionale la priorità!». Rossi sottolinea che «il ministro Lupi si è impegnato per organizzare un tavolo di lavoro per discutere, trovare soluzioni. È il minimo. Almeno quando c'è un tavolo c'è un confronto e, se necessario, anche scontro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA