«Vieni con me a lavare l'auto». E violenta un ragazzino disabile

Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 14:02
Un uomo di 61 anni, di Gravina in Puglia, è stato arrestato da agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari per violenza sessuale ai danni di un ragazzino con meno di 14 anni, aggravata dal fatto che gli abusi sarebbero stati compiuti ai danni di un giovane con un lieve ritardo cognitivo e abusando della sua fiducia e dello stato di inferiorità.



Il presunto pedofilo avrebbe convinto il ragazzino a seguirlo e a entrare nella sua auto dicendogli che sarebbero andati a lavare insieme l'automobile. Invece lo avrebbe portato in aperta campagna dove, sempre in auto, si sarebbero consumate le violenze. L'uomo in cambio gli avrebbe offerto delle caramelle.



Una volta acquistata la fiducia del giovane, questi incontri si sarebbero ripetuti, secondo quanto accertato, con una cadenza quasi giornaliera e si sarebbero protratti da giugno ad agosto. Al termine l'uomo riaccompagnava il giovane vicino a una chiesa di Gravina.



Alla fine di agosto la vittima ha raccontato tutto ai genitori.
Di qui è scattata l'indagine. Nei confronti del 61enne è stata eseguita dai poliziotti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA