Oristano, abusa di un ragazzino: settantenne in manette

Oristano, abusa di un ragazzino: settantenne in manette
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Settembre 2017, 23:18 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 16:03
Ha avvicinato un ragazzino chidendogli di aiutarlo a curare il suo vigneto in cambio di qualche euro. Poi, ha iniziato a fagli delle avance e alla fine ha abusato di lui. È un pensionato di Marrubiu, in provincia di Oristano, l'uomo arrestato ieri sera dai carabinieri per prostituzione minorile e violenza. Ha 69 anni. L'arresto è stato eseguito in flagranza di reato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che hanno denunciato di aver notato il pensionato che, in compagnia di un minore, si dirigeva verso un vigneto di sua proprietà situato nella periferia del paese.

Le violenze - hanno riferito il comandante della Compagnia di Oristano, Francesco Giola, e il procuratore Domenico Basso - sarebbero cominciate in luglio e sarebbero proseguite fino a settembre. L'uomo aveva adescato il ragazzo chiedendogli di aiutarlo a curare il suo vigneto in cambio di un piccolo compenso da usare per pagarsi le vacanze. Dopo qualche giorno, però, avrebbe iniziato a fargli avance esplicite, offrendogli 30 euro per ogni incontro. Il minore, sentito ieri notte con l'assistenza di una psicologa, ha raccontato di aver ceduto di fronte alle insistenti richieste del pensionato. Il settantenne ha anche iniziato a minacciare la vittima, tentando di imporle nuovi incontri in cambio del suo silenzio. Ha anche tentato di coinvolgere il fratello più piccolo del ragazzino.

Dopo l' arresto, il pensionato è stato rinchiuso in una cella della casa circondariale di Massama, in attesa del pronunciamento del gip. A suo carico non risultano al precedenti specifici, ma gli inquirenti stanno cercando di accertare se anche altri ragazzi siano stati oggetto delle sue attenzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA