Bimbo morto in piscina a Orosei, indagati gestori e genitori del piccolo Richard

Richard, morto incastrato nel bocchettone della piscina a Orosei: ascoltati costruttore e proprietari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Settembre 2018, 23:12 - Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 11:04

Indagati i genitori e gestori per la morte del piccolo Richard Mulas, il bambino di 7 anni di Irgoli (Nuoro), annegato domenica scorsa nella piscina di un residence a Orosei. I quattro avvisi di garanzia sono arrivati ieri a tarda sera. La piscina è condivisa tra due residence, Gli Ulivi e il Rifugio. Ora si potrà procedere all'autopsia sul corpo del piccolo, che verrà eseguita stamattina all'ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Vindice Mingioni.

LEGGI ANCHE Morte del bimbo di 7 anni in piscina in Sardegna: era rotta la retina del bocchettone di scarico

L'avviso di garanzia nei confronti dei genitori della piccola vittima è un atto dovuto. Il bambino di 7 anni si trovava da solo al momento della tragedia, mentre la madre era al lavoro proprio nel residence. Il piccolo Richard, che tutti definiscono esperto nuotatore, si era tuffato in piscina, da cui non era però riuscito a riemergere, dopo essere rimasto intrappolato con la manina nel bocchettone di scarico in fondo alla vasca. Un ospite della struttura aveva notato il bimbo in fondo alla piscina e insieme ad un altro turista aveva soccorso il piccolo, prima dell'arrivo del 118. Ma per il bambino purtroppo non c'è stato niente da fare.

Le indagini cercano di capire il motivo per cui il bambino si sia tuffato in acqua e abbia infilato la mano nel bocchettone. Una delle ipotesi è che il bimbo stesse inseguendo un gioco, forse una palla. Intanto il funerale è stato fissato per domani a Irgoli. Il sindaco Ignazio Porcu ha proclamato il lutto cittadino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA