Pisa, guardia giurata tenta rapina in sala bingo, ma un collega lo scopre e lo uccide

Pisa, guardia giurata tenta rapina in sala bingo, ma un collega lo scopre e lo uccide
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Agosto 2015, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 18:50
Un tentativo di rapina in una sala Bingo è finito nel sangue culminando con una sparatoria tra una guardia giurata e il rapinatore che è rimasto ucciso. È accaduto intorno alle 4.30 a Navacchio (Pisa).



Il rapinatore ucciso a Navacchio (Pisa) mentre tentava di mettere a segno una rapina in una sala bingo era un collega della guardia giurata che gli ha sparato - entrambi lavoravano per la stessa società - ma non era in servizio da circa un anno, per un congedo parentale.



La vittima si chiamava Davide Giuliani, 46 anni, residente nel Pisano. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la notte scorsa l'uomo avrebbe atteso che la guardia giurata ritirasse l'incasso della sala bingo e salisse in auto.



A quel punto gli si è parato davanti, puntandogli una pistola. In testa aveva un casco integrale. Il vigilante avrebbe reagito sparando due colpi e ferendo il malvivente al fianco destro e al fianco sinistro.



Fra i due ci sarebbe poi stato anche uno scontro fisico. A differenza di quanto appreso in un primo momento, il malvivente non avrebbe esploso alcun colpo ma sarebbe comunque riuscito a fuggire e a salire su un'auto. Percorso poco più di un chilometro è morto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA