Lo spettacolo della natura fa record su Youtube, oltre 8 milioni di visualizzazioni: finale a sorpresa

Lo spettacolo della natura fa record su Youtube, oltre 8 milioni di visualizzazioni: finale a sorpresa
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 18:26
La bellezza della natura non lascia mai indifferenti. La clip dal finale spettacolare e inaspettato, pubblicata su Youtube due settimane fa, ha già raggiunto oltre 8milioni di visualizzazioni.







Il filmato, di appena 40 secondi, si apre con un cinguettio assordante e un'immagine statica su un albero. Piuttosto banale come inizio, ma quello che succederà da lì a pochi secondi lascia a bocca aperta: un stormo di uccelli volteggia sopra l'albero. Alcuni si posano sui rami, altri si alzano in volo, si allontanano e si riavvicinano in una danza. Poi un rumore o chissà cos'altro interrompe quella calma apparente e un’enorme quantità di uccelli si mette in volo abbandonando i rami spogli dell'albero che in pochi attimi sembra svuotato: quelle che sembravano fronde erano centinaia di volatili ammassati in un piccolo spazio vitale.



Lo sciame si allontana eseguendo una meravigliosa danza a mezz'aria mentre l'uomo che ha catturato il momento non riesce a trattenere lo stupore: «Wow, fantastico! - esclama – un film di breve durata ma dolce».



A volte davanti allo spettacolo della natura non resta che guardare. E così è stato per gli oltre 8 milioni di persone che si sono fermate ad ammirare quei 40 secondi di pura bellezza.