Sposa muore dopo banchetto di nozze, la disperazione del neo-marito

Sposa muore dopo banchetto di nozze, la disperazione del neo-marito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2013, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 20:09
NAPOLI - Sarebbe dovuto essere il giorno pi bello della sua vita, il giorno del suo matrimonio. Ed invece morta subito dopo aver consumato il banchetto nuziale insieme a parenti ed amici, poco prima della prima notte di nozze. È accaduto a Castellammare di Stabia (Napoli), dove una giovane donna di 36 anni, Fortuna F. residente a Casalnuovo, è deceduta, forse a causa di un infarto. Figlia di un artigiano della cittadina a nord di Napoli, e dipendente di una nota sartoria di abiti da uomo, l'azienda Isaia (oggi rimasta chiusa per lutto), la donna era fidanzata con un ragazzo che abitava a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.



«Un amore di vecchia data - raccontano i conoscenti - nato probabilmente tra i banchi di scuola, e che ieri avrebbe dovuto dare inizio ad una nuova vita insieme». Ma le cose sono andate diversamente. Dopo la cerimonia religiosa, i neo sposi hanno voluto festeggiare il coronamento del loro sogno d'amore insieme a parenti ed amici in un albergo di Castellammare, dove avrebbero trascorso anche la prima notte di nozze. «Chi vi ha partecipato ha parlato di una cerimonia bellissima - afferma uno dei vicini di casa - Fortuna attendeva con ansia e trepidazione questo giorno, e voleva che fosse indimenticabile. Ed invece è andata come è andata. Suo marito è distrutto. L'ho incrociato sulle scale e non sa darsi pace».



Un giorno, quindi, atteso da molto tempo, e che doveva essere il preludio di una vita insieme: la festa con gli amici, i parenti, i familiari. Tutti insieme per festeggiare gli sposi, e salutarli, in attesa del loro rientro dal viaggio di nozze. Ed invece per Fortuna è stato l'addio ai propri cari. La coppia, dopo aver salutato gli ospiti, era salita nella camera d'albergo prenotata per la notte, la prima da marito e moglie. Ma dopo pochi minuti la sposa ha accusato un malore, e si è accasciata davanti agli occhi increduli del marito, che ha subito allertato il 118. I medici non hanno, però, potuto fare nulla. La salma della donna è stata trasferita nella sala mortuaria dell'ospedale di Castellammare di Stabia. Il magistrato di turno, ora, è in attesa di un primo referto medico per capire se disporre o meno l'autopsia della giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA