Napoli, crolla ex monastero ai Tribunali: tre operai estratti vivi sotto le macerie

Napoli, crolla ex monastero ai Tribunali: tre operai estratti vivi sotto le macerie
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Marzo 2018, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:22
Il muro perimetrale di un ex monastero è crollato in via San Paolo, nella zona dei Tribunali, nel cuore di Napoli. Sul posto stavano lavorando quattro operai: tre sarebbero stati tratti in salvo, mentre uno è rimasto per un po' sotto le macerie. 

I vigili del fuoco, comunque, sono riusciti a recuperare anche il quarto operaio coinvolto. Lo hanno estratto dalle macerie e trasferito in ospedale. Prosegue intanto il lavoro di messa in sicurezza dell'area. Complessivamente sono stati quattro gli operai coinvolti, tutti ora in ospedale per accertamenti. 
 


Restano in prognosi riservata due dei tre operai rimasti feriti nel crollo dell'ex Monastero San Paolo di Napoli. Entrambi, stamattina, erano stati ricoverati in codice rosso. Secondo il bollettino medico dell'Ospedale Cardarelli, un operaio, 45 anni, ha registrato un trauma da caduta, contusione polmonare e non ha fratture.

L'altro, 33 anni, che è rimasto sotto le macerie, ha invece un trauma da schiacciamento, una vasta ferita lacerocontusa del cuoio capelluto, e anche fratture vertebrali senza compromissione del canale vertebrale, frattura del femore, della tibia e del perone.
Resta in osservazione intensiva e in prognosi riservata. Il prossimo bollettino medico sarà emanato entro le ore 12,00 di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA