Piemonte, sciatoremuore durante fuoripista, non indossava il casco
Un francese deceduto sul Gran Paradiso

Piemonte, sciatoremuore durante fuoripista, non indossava il casco Un francese deceduto sul Gran Paradiso
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Dicembre 2013, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 18:06
Uno sciatore morto nel Vallone di Cabanaira, in valle Vermenagna, zona dedita al fuoripista nei pressi di Limone Piemonte (Cuneo). Il soccorso alpino lo ha ritrovato privo di vita dopo l'allarme lanciato dalla sorella, che non lo ha visto rientrare. Da una prima ricostruzione del'incidente, è probabile che sia caduto e abbia sbattuto la testa contro una roccia che spuntava dalla neve. I carabinieri hanno aperto un'inchiesta.



Lo sciatore aveva 29 anni ed era arrivato a Limone Piemonte lo scorso 20 dicembre. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, non indossava il casco.



Gran Paradiso Uno sci alpinista - secondo le prime informazioni di nazionalità francese - è stato recuperato morto stamani sul Gran Paradiso (4.061 metri) dal soccorso alpino valdostano. Ieri sera si era attardato lungo la via normale per il rifugio Federico Chabod insieme a un compagno, che nella notte ha raggiunto incolume il rifugio e ha dato l'allarme. Al momento non si esclude che la vittima possa essere scivolata lungo il pendio per poi precipitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA