Milano, insultano la Santanchè sotto casa, identificati 16 giovani

Danilela Santanchè
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Ottobre 2013, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 16:20
MILANO - L'onorevole Daniela Santanch ha denunciato alla polizia di essere stata insultata da un gruppo di giovani sotto casa, a Milano, la scorsa notte. Secondo quanto reso noto dalla Questura, attorno a mezzanotte e mezza una trentina di giovani avrebbe intonato slogan offensivi nei confronti della Santanchè, che ha poi raccontato di aver visto anche una persona armata di coltello. Sedici ragazzi sono stati identificati all'arrivo della Polizia.



È «l'angoscia» il sentimento che il direttore de 'Il Giornale', Alessandro Sallusti, ha provato quando nella tarda serata di ieri sotto la casa in cui vive con l'onorevole del Pdl, Daniela Santanchè, si è presentato un gruppo di alcune decine di ragazzi che hanno cominciato a insultare pesantemente la parlamentare e lo stesso giornalista. «Non è stato affatto simpatico - racconta Sallusti -, anche perchè in parecchi avevano il volto coperto. Avevano sradicato due panchine. Sono sceso per strada e gli insulti sono proseguiti: 'non ti picchio perchè sei vecchio ', mi ha detto uno». Daniela Santanchè ha riferito di aver visto uno dei ragazzi con in mano qualcosa che assomigliava a un coltello. Quando sono arrivati gli agenti della Questura, in parecchi son fuggiti, ma alcuni non ce l'hanno fatta e in 16 sono stati identificati. Uno di loro ha fatto ritrovare in una fioriera una chiave inglese.



Gli agenti della Digos escludono che l'episodio abbia uno sfondo politico, anche perchè si è appurato che i giovani, alcuni anche di 16-17 anni, erano reduci da una festa di compleanno nei pressi e, probabilmente, erano anche alticci. «È stato comunque impressionante - racconta Sallusti -: vedersi sotto casa una cinquantina di ragazzi che lanciano insulti pesanti non è affatto piacevole. Alcuni gridavano: 'Napolitano ti ha salvato la vità (in riferimento alla Grazia concessa al giornalista ndr.), altri se la prendevano con Daniela». «Non c'è stata un'aggressione fisica - commenta Sallusti -, ma è stato davvero impressionante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA