Milano, lite nella sala giochi: ucciso con una coltellata al cuore

Milano, lite nella sala giochi: ucciso con una coltellata al cuore
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 15:33
Un italiano di 46 anni, Gennaro Mercadante, è morto in ospedale dopo essere stato accoltellato al cuore al culmine di una lite in una sala di slot machine a Bresso, nel Milanese. A colpire a morte l'uomo un albanese di 56 che è stato rintracciato e catturato dai carabinieri poco dopo. Il fatto è accaduto alle 23.30 di sabato. L'uomo è morto in ospedale.

È stata probabilmente la gelosia all'origine dell'omicidio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sulla scorta di alcune testimonianze, l'albanese, Bujar Mersini, aveva fino a un anno fa una relazione con una donna romena di 31 che l'aveva lasciato per la vittima.

Ieri sera, l'assassino ha raggiunto il rivale nella sala giochi e l'ha colpito. È stato anche trovato il coltello del delitto, mentre l'uomo è stato arrestato per omicidio. 

L'albanese è stato trovato a poca distanza dalla sala giochi e, quando i carabinieri gli sono avvicinati, non ha opposto resistenza, limitandosi ad ammettere le proprie responsabilità. Gli investigatori, nascosto in una siepe, hanno trovato un coltello da cucina con la lama di una ventina a di centimetri, sporco di sangue, usato per compire con una sola coltellata al cuore Mercadante che è morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Raffaele. Non sembra, dalla dinamica dell'omicidio, che tra i due ci sia stata una colluttazione.

Il movente, sui quali i carabinieri stanno compiendo comunque ulteriori accertamenti, sarebbe quello della gelosia: Mersini, circa un anno fa, era stato lasciato dalla sua donna, una romena di 31 anni dalla quale aveva avuto due figli. La donna aveva poi cominciato una relazione con Mercadante. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA