Milano, donna trovata morta con la gola tagliata

Milano, donna trovata morta con la gola tagliata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 20:56
Una donna di 73 anni è stata trovata morta con la gola tagliata nel bagno della sua abitazione di via Belvedere a Rho, alle porte di Milano. A trovare il cadavere è stata la figlia che ha raccontato che la madre, che viveva sola, non rispondeva al telefono. Sul caso indagano i carabinieri ipotizzando l'omicidio. 

Il cadavere di Antonietta Migliorati, pensionata che, stando alle prime indagini, è stata uccisa con dei fendenti di arma da taglio al collo e alla gola, è stato trovato nel bagno dell'appartamento della palazzina in cui viveva con i vestiti addosso, in posizione supina. È quanto emerge dalle indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Monza. Gli investigatori sono convinti che si tratti di un omicidio anche perché l'arma che ha provocato le ferite non è stata trovata.

La donna aveva una figlia che vive nel Milanese e un figlio che abita in Valtellina. I carabinieri, coordinati dal pm di
turno di Milano Antonio Cristillo, stanno ascoltando i vicini di casa e analizzando il cellulare della donna per capire quali frequentazioni avesse nell'ultimo periodo, anche se al momento l'anziana viene descritta come una «tranquilla pensionata che si occupava solo di figli e nipoti».

Verranno visionate anche le telecamere di sorveglianza della zona. Allo stato, dalla casa non sarebbe stato portato via nulla. L'abitazione è stata trovata in ordine. Si ipotizza, al momento, che Migliorati sia stata colpita e uccisa in bagno e non trascinata fino a là. La figlia sentiva quotidianamente la madre e ha raccontato di averle parlato anche nella tarda mattinata di ieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA