Milano, capotreno e ferroviere aggrediti col machete: gravi. Uno perde un braccio

Milano, capotreno e ferroviere aggrediti col machete: gravi. Uno perde un braccio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 22:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 09:06
Un ferroviere e un capotreno sono stati aggrediti a colpi di machete alla fermata di Villapizzone, alla periferia di Milano. Il capotreno, secondo il 118 che ha diffuso la notizia, ha perso un braccio ed è ricoverato all'ospedale Niguarda in gravi condizioni. Il ferroviere ha subito un trauma cranico ed è ricoverato al Fatebenefratelli.



E' caccia agli aggressori. A colpire sarebbe stato un gruppo di giovani sudamericani (tra tre e cinque) che si sono rifiutati di mostrare il biglietto. All'aggressione avrebbe assistito una donna che è scappata subito dopo per lo spavento.



Secondo quanto ricostruito finora dalla Polfer, il capotreno avrebbe chiesto i biglietti ai pochi passeggeri pronti a salire a bordo, compreso il gruppetto di sudamericani. Questi si sarebbero rifiutati di mostrare il titolo di viaggio e uno di loro ha estratto un machete da una borsa colpendo al braccio il controllore. Un ferroviere libero dal servizio è intervenuto in suo aiuto ma è stato colpito alla testa (non è ancora chiaro se con la lama o altro) riportando un trauma cranico. Gli investigatori stanno ora cercando possibili testimoni e intanto stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il passante ferroviario.



Gli operatori del 118 non hanno precisato se il macchinista abbia perso l'arto a causa del colpo o se gli sia stato amputato una volta arrivato all'ospedale Niguarda a causa delle condizioni ormai compromesse.




L'aggressione, la cui dinamica è ancora da chiarire, è accaduta intorno alle 21.50 e il Passante ferroviario, che porta passeggeri anche verso Expo, sta subendo notevoli ritardi in quanto il traffico, ha spiegato Trenord, prosegue su un solo binario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA